Qualsiasi cosa tu stia passando, non sei solo!

Chi era il tipo condannato a spingere un masso gigantesco su per una collina, solo per vederlo rotolare giù? Ah sì, Sisifo. Ti sei mai sentito così? Come se non facessi altro che faticare senza mai ottenere un risultato?

Io sì.

Ed è brutto. Perché per quanto ti impegni, per quanto pianifichi e programmi, per quanto combatti il tuo nemico interiore…sembra tutto inutile. Per di più ti senti terribilmente solo, perché ti sembra di essere circondato da gente che realizza cose fantastiche mentre per te ogni cosa richiede uno sforzo titanico.

Ci sono due cose da fare.

Primo: smetti di fare paragoni con gli altri. Non conosci davvero la loro situazione né che cosa hanno passato per arrivare dove sono. Ciascun percorso è unico e richiede tempi diversi.

Secondo: guardati intorno e cerca persone nella tua stessa situazione. Qualsiasi sia la tua passione, il tuo traguardo, il tuo obiettivo, non sei solo. Sono certa che un sacco di persone nel mondo sono nella tua stessa barca e stanno affrontando le stesse lotte; ormai puoi raggiungere queste persone senza neppure uscire di casa, attraverso la rete.

Cerca queste persone, parla con loro, condividi i tuoi dubbi, chiedi consigli e racconta la tua storia. Potresti temere il loro giudizio ma, nella mia esperienza, è più facile incontrare persone gentili e disponibili, piuttosto che critici arroganti. Finché non provi, non saprai quanto sia liberatorio e incoraggiante.

Ella ricerca di altre persone come te, potresti trovare l’aiuto e il supporto di cui hai bisogno. Incontrerai persone che stanno attraversando la stessa situazione, persone che ci sono già passate e persone che sono ancora alla fase iniziale.

Quindi… che cosa aspetti? Vai! Cerca qualche “amico di lotta”!

___________________________________________________

Se ti interessa leggere altri post, non dimenticare di iscriverti alla mia mailing list e scarica la tua copia GRATUITA di “Odissea nel lavoro”!

One thought on “Qualsiasi cosa tu stia passando, non sei solo!

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s