Fatti un regalo, te lo meriti!

Sei stanco di lottare per le tue passioni? Inizi a pensare che non ne valga la pena? O hai solo bisogno di un piccolo incentivo, una spintarella nella giusta direzione?

Ci sono quei momenti in cui hai una gran voglia di mollare tutto a dispetto dell’impegno già speso, perché, come abbiamo già detto, non mollare è difficile, è una questione di esercizio e ci sono un sacco di nemici da combattere, interiori ed esterni.

Ok, allora. E’ il momento per una pausa e una ricompensa.

Non preoccuparti, la tua passione o obiettivo o qualsiasi cosa sia non va da nessuna parte, ma tu hai bisogno di uno stop. Perseguire i tuoi obiettivi e seguire i tuoi sogni non significa lottare tutto il tempo. Quando è troppo dura, puoi lasciare per un po’, riposare e farti un regalo per ricompensarti di tutto quello che hai già fatto.

Come?

Non c’è un solo modo corretto e non deve necessariamente essere qualcosa in grande. Ognuno ha il suo modo, devi solo trovare quello giusto per te (magari già lo conosci).

Per esempio… fai una pausa e vai a fare una passeggiata al parco, fai un giro alla libreria più vicina e compra qualche nuovo volume (per me funziona sempre), vai a fare shopping e comprati quel vestito che hai visto nella vetrina, cucina qualcosa di goloso e mangiatelo tutto (oppure condividilo con qualcuno se ti va)… qualsiasi cosa andrà bene.

Sai una cosa… questa faccenda della ricompensa funziona anche quendo dobbiamo fare cose che non ci piacciono. I lo faccio di continuo. Quando devo affrontare un compito noioso continuo a ripetermi cose tipo “Dai, Irene. Ancora un pavimento da pulire e poi potrai leggere un capitolo del tuo romanzo” oppure “Una volta finito di fare queste cento fotocopie potrò mangiare quel delizioso croissant che mi sono portata al lavoro”.

Può sembrare sciocco, ma funziona!

Prova e poi fammi sapere se ti ha aiutato. Nel frattempo, grazie per aver letto il mio blog!

___________________________________________________

Se ti interessa leggere altri post, non dimenticare di iscriverti alla mia mailing list e scarica la tua copia GRATUITA di “Odissea nel lavoro”!

One thought on “Fatti un regalo, te lo meriti!

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s