Le mie traduzioni

Da oltre un anno lavoro come traduttrice di romanzi, principalmente dall’inglese all’italiano. Qui potete trovare i titoli che ho tradotto fino ad ora. Date un’occhiata…

Memorie di un Gigolò – Livia Ellis

Adoro tradurre i romanzi di Livia. Sono tutto quello che si può desiderare in un romanzo erotico. Sono intriganti, ironici, spassosi, passionali. Se temete di trovare una sequela di scene di sesso legate l’una all’altra da una storia banale, potete stare tranquilli. La storia di Oliver Adair è appassionante, non riuscirete più a staccare gli occhi dalla pagina.

Curiosi? Potete leggere un estratto qui.

***

I Parenti Nobili di Mr. Darcy – Abigail Reynolds

Il Rifugio di Mr. Darcy – Abigail Reynolds

I Darcy del Derbyshire – Abigail Reynolds

La mia passione per Jane Austen e tutto quello che la riguarda non potevano fare a meno di mettermi sulla strada di Abigail Reynolds, autrice di innumerevoli Pemberley Variations. Se, come me, non vi stancate mai di Darcy ed Elizabeth, i suoi libri fanno per voi.

***

Un Padre per Natale – Rachelle Ayala

Un Cucciolo per Natale – Rachelle Ayala

Che cosa succederebbe se una bambina di quattro anni chiedesse a Babbo Natale di realizzare il suo più grande desiderio: avere un padre? E che cosa succederebbe se quella stessa bambina trovasse poco dopo un veterano senza tetto ad attendere sotto al grande albero di Natale del centro commerciale?

Questa storia mi ha incuriosita fin dalle prime righe e non sono rimasta delusa. Rachelle cattura la magia del Natale in una storia piena di speranza, redenzione, amore e gioia. Leggi un estratto qui.

Fuga di Natale – Rachelle Ayala

Resta l’atmosfera natalizia, cambia la storia. Questa volta Rachelle ci racconta di una coppia che fugge alla ricerca di un luogo lontano da ricordi dolorosi. Questa breve vacanza potrebbe essere l’ultima occasione per salvare il loro matrimonio, ma quando arrivano alla casa che hanno preso in affitto trovano due ospiti inattesi.

Gioco Senza Regole – Rachelle Ayala

In questo romanzo, Rachelle si allontana dall’atmosfera natalizia, ma la sua storia resta comunque un potente messaggio di amore, passione e seconde occasioni.

Con le mani nel sacco – Colleen Cross

Lavoro da poco con questa autrice alla traduzione dei suoi romanzi gialli, ma la collaborazione si preannuncia lunga e fruttuosa. Questo è un assaggio, un racconto che vede protagonista Katerina Carter, detective privata specializzata in frodi, alle prese con un vino dal retrogusto amaro.

E in arrivo nei prossimi mesi ci sono…

Il Profumo della Resa – April Geremia

Ricorda il Passato – Maria Grace

Blowout – Colleen Cross